L’Associazone Ganadora promuove la giornata di prevenzione per la Festa della Donna

Autore: Veronica Carrozza

L’Associazione Culturale Ganadora, da sempre sensibile alle iniziative riguardanti la tutela della salute, vi invita a partecipare alle maninfestazioni organizzate da Avis di Milazzo in occasione della festività della donna.

In occasione della “Festa della donna”, l’Avis Comunale di Milazzo in collaborazione con il senologo e la ginecologa dott.ri Di Cara Giovanni e Amadore Donatella, organizza una giornata di prevenzione per le nostre donatrici domenica 07 e lunedì 08 marzo 2021 dalle ore 09:00 alle 0re 12.30.

Per chi fosse interessata può contattare la sede dell’Avis di Milazzo e prenotare la sua visita in ottemperanza alle norme anti covid-19.

Prenotazioni massimo 14 persone entro il 05 marzo 2021.

Ricordiamo inoltre che nel mese di marzo puoi effettuare la tua donazione nei giorni 03-10-13-17-21-24-29 dalle ore 07.30 alle ore 11.00.

Se sei in buona salute e disponibile a donare segui queste piccole regole:

  1. Il sangue si può donare solo se si è in buone condizioni di salute;
  2. rispettare i 14 giorni di isolamento se si è rientrati di recente da un viaggio;
  3. Non donare se pensi di essere stato esposto al rischio di infezione da Coronavirus;
  4. Non donare, e attendi 14 giorni dopo la guarigione se hai effettuato la terapia per l’infezione COVID-19 e i relativi test post guarigione;
  5. Quando vai a donare fai presente sempre al medico selezionatore i tuoi spostamenti.
  6. Comunica, inoltre, al C.T. se, nei 14 giorni successivi alla donazione, hai avuto contatti con casi probabili o confermati di coronavirus o hai avuto sintomi assimilabili all’infezione(febbre, tosse, difficoltà respiratorie) o l’infezione stessa.
  7. Comunica, al medico addetto alla selezione, qualunque informazione, in modo che possa valutare se, momentaneamente, puoi donare o no.

Fai il possibile per NON MANCARE. Aiutiamo chi ha bisogno di noi!

Ti invitiamo peraltro se disponibile a effettuare la donazione di chiamare la sede Avis Milazzo oppure al n° 366/2887083, o inviare una mail a avismilazzo@gmail.com, e PRENOTARE la tua donazione/prelievo per cadenzare l’afflusso al fine di non creare assembramenti di persone e poter svolgere il tuo gesto nel rispetto delle norme sulla sicurezza e prevenzione, emanate dal Governo.

Ti ricordiamo, inoltre, che per effettuare la donazione bisogna essere digiuni o con una colazione leggera, senza latte o latticini mentre per il prelievo di idoneità, una normale colazione.

NON ESISTE NESSUNA CORRELAZIONE TRA LA DONAZIONE E CORONAVIRUS

You may also like

Scrivi un commento

Messenger icon
Invia Messaggio tramite la tua App