Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso presentano “Caravaggio e la ragazza” – Tempo Stretto

Autore: Veronica Carrozza

[ad_1]


Nadia Terranova sarà connessa da Roma e Lelio Bonaccorso sarà presente in Libreria e alla fine dell’incontro firmerà le copie del libro. Il firmacopie si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid vigenti sul distanziamento e con obbligo di mascherina

Giovedi 18 febbraio alle ore 17:00 alla Feltrinelli point di Messina, in occasione dell’uscita del libro di Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso “Caravaggio e la Ragazza” si svolgerà una diretta facebook con Q&A con gli autori.

Introdurrà l’evento Alessia Di Fiore. Nadia Terranova sarà connessa da Roma e Lelio Bonaccorso sarà presente in Libreria e alla fine dell’incontro firmerà le copie del libro. Il firmacopie si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid vigenti sul distanziamento e con obbligo di mascherina.

Caravaggio e la ragazza

Rissoso, sanguigno, amante del vino e delle donne, dopo l’accusa di omicidio Michelangelo Merisi trascorse in Sicilia un periodo inquieto ma fecondo, dove diede vita ad alcune delle sue opere più significative. E dove fu chiamato al palazzo di un ricco commerciante di seta per realizzare il ritratto di sua figlia, la giovane Isabella. Ribelle e appassionata di pittura, la ragazza si rivelerà molto più che il semplice soggetto di un dipinto e sarà protagonista di una storia, sospesa tra realtà e immaginazione, dedicata all’arte e alla libertà.

Articoli correlati

[ad_2]

FONTE

You may also like

Scrivi un commento

Messenger icon
Invia Messaggio tramite la tua App