[ad_1]
MESSINA. Un’iniziativa cittadina che ha l’obiettivo di ridare “Luce e spazio” all’arte, dopo una lunga e forzata chiusura. Dal 24 aprile 2021, alla Multisala Apollo di via San Filippo Bianchi, verrà presentata, negli spazi esterni dedicati ai manifesti cinematografici, una rassegna temporanea, chiamata “Apollo & Arte”. Tante le opere esposte, la maggior parte di artisti messinesi e del territorio.
La realizzazione del progetto, da parte di Daniele Mircuda e Loredana Polizzi, ha l’intento di ri-dare nuova linfa agli espositori collocati fuori dalla Multisala.
«L’idea – si legge in una nota stampa – nasce dalla semplice osservazione della via, una volta ricca di titoli e colori, adesso, da troppo tempo, vuota. La considerazione è che una strada come la San Filippo Bianchi, abituata alla vitalità e all’unione, debba tornare a vivere. Restituire, in qualche modo, alla città una normalità, ricordando al pubblico il significato, l’importanza ed il piacere dell’osservazione, attraverso l’arte, restituendo gioia, colore ed entusiasmo»
PARTECIPERANNO:
Pittura
Sofia Bernava
Grazia D’Arrigo
Anna Viscuso
Fotografia
Alessia Borgia
Ylenia Bottari
Illustrazione
Lucia Foti
Daniele Commito
Collage Digitale
Alphatelescopii
L’allestimento durerà fino alla nuova apertura della Multisala ed oltre.
[ad_2]
Fonte