L’associazione Culturale “Ganadora” avente sede in Messina, rappresenta una realtà fatta di giovani, accomunati da un forte legame per il territorio d’ origine.
Servizio ed operatività sono due delle caratteristiche che ci contraddistinguono e fanno da motore alle iniziative da noi proposte, principalmente rivolte al sociale.
Forte ambizione, tensione al miglioramento, senso del dovere, umiltà ed aggregazione i punti cardine del nostro motto: “in hoc signo vinces”.
L’evento che oggi sottoponiamo alla vostra attenzione si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti su tre importanti temi, quali: “gratitudine, gentilezza, ed amore”.
Un compendio di valori che riteniamo debbano presidiare la quotidianità di ciascun essere umano, specie se affetto da disabilità, ad oggi sempre più sottovalutati o ancor meglio, dimenticati!
Nell’ambito dell’iniziativa, i tre temi fanno da sfondo ad una rappresentazione artistica nelle sue forme più originali.
L’evento rivolto all’intera comunità, prevede la partecipazione attiva dell’associazione A.I.P.D. di Milazzo e della compagnia teatrale messinese “Volere Volare”.
Sarà ben accetto un contributo libero per l’ingresso all’evento, che verrà devoluto ad entrambe le associazioni partecipanti.
I ragazzi prenderanno parte ad un laboratorio di confronto coordinato dalla Dott.ssa Valeria Cotruzzolà, incentrato sul metedo di comunicazione “Globalità dei linguaggi”. Globalità dei linguaggi significa anzitutto apertura e disponibilità a tutte le possibilità comunicative e espressive verbali e non verbali, senza previa esclusione.
Offerto piccolo rinfresco.
Incentrato sul tema dell’Amore, fascia oraria prevista 19.30 – 21.00.